La riabilitazione post-chirurgica può essere necessaria per una varietà di procedure chirurgiche, tra cui la chirurgia ortopedica, cardiaca, toracica, neurologica e addominale. Tutti i tipi di chirurgia presentano una serie di conseguenze post operatorie che possono essere aiutate con la fisioterapia. Offriamo una riabilitazione post-chirurgica specializzata per aiutarti a rimetterti in carreggiata. Questi includono dolore ortopedico, forza ridotta, range di movimento ridotto, problemi posturali, gonfiore, problemi di equilibrio e coordinazione, dolori cardiaci /toracici, livelli di esercizio ridotti, difficoltà respiratorie, mobilità ridotta, problemi posturali, neurologico – debolezza, difficoltà respiratorie, mobilità ridotta, accorciamento muscolare, perdita di sensibilità, addominali – dolore, difficoltà respiratorie, problemi di continenza, mobilità ridotta.
Quali sono i vantaggi della riabilitazione post chirurgica?
La fisioterapia dopo l’intervento chirurgico dovrebbe iniziare immediatamente in ospedale, tuttavia è importante che una volta dimesso continui la fisioterapia per ottenere il miglior recupero possibile. Il nostro team di fisioterapia ti incoraggerà a svolgere una serie di esercizi per rafforzare e mobilitare eventuali articolazioni e muscoli interessati e questo aiuterà anche a migliorare i problemi circolatori o respiratori che potrebbero essersi sviluppati in ospedale.
Chi beneficerà della riabilitazione post chirurgica?
Chiunque abbia subito un intervento chirurgico e soffra di dolore, rigidità, equilibrio e coordinazione ridotti, debolezza muscolare, mobilità ridotta, scarsa tolleranza all’esercizio e ridotta autonomia beneficerà di un programma riabilitativo una volta dimesso dall’ospedale. La chirurgia può avere effetti sia fisici che psicologici che possono influenzare il tuo recupero e causare frustrazione e ansia. Il nostro fisioterapista effettuerà una valutazione completa e lavorerà con te per creare obiettivi a breve e lungo termine per aiutarti a massimizzare il tuo potenziale di recupero e ridurre eventuali problemi secondari alla chirurgia.