Categorie
Notizie

Social card farmacia, estesa la convenzione anche per il 2018

Anche per il 2018 è stata rinnovata la convenzione con il ministero della Salute e il ministero dell’Economia per l’utilizzo della Social card in farmacia.

Federfarma, Federazione nazionale unitaria titolari di farmacia italiani, ha reso noto di aver prolungato per tutto il 2018 la possibilità di utilizzare in farmacia la Carta acquisti (detta Social card) in convenzione con il ministero della Salute e con il ministero dell’Economia. Da quest’anno l’utilizzo della carta è esteso anche a coloro i quali sono in possesso della Carta REI e che rientrano dunque all’interno della misura di contrasto alla povertà del Reddito di Inclusione (REI). Diventa sempre più ampio dunque, il parco di soggetti aventi diritto a questo contributo erogato a cadenza mensile mediante accredito su carta elettronica, ed i titolari della misura del Reddito di Inclusione potranno anche vantare importi più elevati rispetto ciò che avviene per gli altri titolari della Carta acquisti.
Coloro che sono in possesso della Carta acquisti e della Carta REI avranno già la possibilità di effettuare i propri acquisti in farmacia. Aderire a questa convenzione significa per le farmacie impegnarsi a riconoscere agli utenti uno sconto del 5% su tutti gli acquisti realizzati con la suddetta Carta, nonché effettuare gratuitamente (in caso di acquisto avvenuto mediante la Social card) la misurazione della pressione arteriosa e del peso corporeo.
Ad oggi sono circa 5.000 le farmacie che hanno deciso di aderire alla convenzione Carta acquisti. Gli utenti interessati ad individuare la farmacia aderente più vicina hanno a disposizione un apposito elenco presente all’interno del sito http://www.federfarma.it, oltre a tutta una serie di documenti e indicazioni utili per comprendere a fondo il funzionamento della Carta. Per avere invece ulteriori informazioni per quel che riguarda il Reddito di Inclusione e le possibilità di avervi accesso, è possibile consultare il sito ufficiale del ministero del Lavoro oppure chiedere direttamente in farmacia.

© Riproduzione riservata