Categorie
Notizie

Ricette elettroniche Ssn, la stampa anche dal portale Sistema TS

“Visualizza ricetta” è un servizio che consente ai cittadini di visualizzare e stampare il promemoria di ricetta elettronica Ssn in formato Pdf.

“Visualizza ricetta” è una funzione disponibile sul portale Sistema TS, a una pagina predisposta http://go.farmaciavirtuale.it/3458ef, che consente al cittadino di visualizzare – ed eventualmente stampare – il promemoria di ricetta elettronica, in formato PDF. È possibile effettuare la ricerca puntuale di una ricetta inserendo il Numero di ricetta elettronica (Nre), il codice fiscale, il numero e la data di scadenza della Tessera Sanitaria.

Eliminazione del supporto cartaceo.

Sul portale Sistema TS si legge che «la ricetta elettronica prevede la completa informatizzazione dell’intero ciclo di vita della tradizionale ricetta medica cartacea del Ssn, la cosiddetta ricetta rossa». Inoltre «la ricetta elettronica prevede la completa eliminazione del supporto cartaceo (dematerializzazione), compatibilmente con le modalità alternative previste dal decreto 2 novembre 2011 atte a salvaguardare l’erogazione di farmaci o prestazioni anche in assenza di collegamento telematico».

© Riproduzione riservata